Il Suggeritore / Donato Carrisi

Editore: Superpoket
Anno Edizione: 2015
Pagine: 462
Prezzo: 4,90€

Due ragazzini, in compagnia del loro cane, percorrono un sentiero all’interno di un  bosco. L’animale inizia a scavare nel terreno, riportando alla luce qualcosa di assolutamente sconvolgente. I due giovani si rivolgono alla polizia locale, la quale fa partire immediatamente le indagini sul caso. Viene chiamato in causa il criminologo Goran Gavila che con l’ausilio della sua squadra speciale e con la collaborazione di Mila Vasquez, un’investigatrice specializzata nella ricerca di  persone scomparse, dovrà riuscire a risolvere il caso. Subito appare chiaro che il criminale voglia sfidare la polizia sviando le prove su altri uomini che hanno commesso, a loro volta, crimini efferati.

Questo thriller, scritto in modo magistrale da Donato Carrisi, riesce a tenere il lettore costantemente in suspanse, incollato alle pagine. Il ritmo degli eventi è sempre incalzante, veloce e ad ogni capitolo si sovvertono le tesi fatte in precedenza, rendendo la storia sempre più intrigante. La località dove si svolge la vicenda non è ben definità, infatti l’autore decide di scrivere solo le iniziali del luogo. Nonostante ciò, con descrizioni ben dettagliate e cura minuziosa dei dettagli, lo scrittore ci catapulta nei luoghi descritti immergendoci totalmente nella storia. Come i luoghi, così anche i personaggi raccontati dall’autore sono tutti ben caratterizzati. Riusciamo ad entrare nella psiche, a riconoscere le paure, i tormenti, che ognuna delle figure umane si porta dentro. Scopriamo che non solo nei serial killer c’è un  lato oscuro, crudo e violento ma lo ritroviamo anche negli uomini che sono dalla parte della giustizia, in ognuno di loro si cela un lato nascosto perverso e disumano.

Nella storia vengono descritte in modo molto dettagliato anche metodi di investigazione della polizia scientifica mettendo così in mostra gli studi svolti dall’autore. Molte delle parti del libro, come lo stesso Carrisi scrive, sono storie realmente accadute e rende il tutto ancora più sconvolgente.

Benché quella raccontata dallo scrittore sia una storia cruda, violenta e spietata vi consiglio vivamente di leggere questo thriller. La lettura è davvero coinvolgente, le pagine catturano il lettore una dietro l’altra e quando pensiamo di essere vicini alla verità tutto viene sovvertito e le indagini vanno ricostruite tassello dopo tassello. Il finale ha dei risvolti agghiaccianti e scioccanti.

Il suggeritore / Donato Carrisi Amazon

WRITING 101

3 risposte a "Il Suggeritore / Donato Carrisi"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

piacerecancro

Scegli anche oggi di essere felice

Graziana Giròvaga

La vita è un alone luminoso.

Libri, amore e fantasia

"Talvolta penso che il paradiso sia leggere continuamente, senza fine." Virginia Woolf

BREAKFAST COMICS

Il fumetto quotidiano di Michele Nuzzi

Penitenziagite! (Un cadavere nella Rete)

La prima Social Network Novel in assoluto

La pescatrice di asterischi

Diario di una sognatrice, che cerca il senso della vita in una frase, una citazione, un personaggio... nella mia libreria infatti, Don Chisciotte è vicino Anna Karenina perché sono convinta che lui avrebbe potuto salvarla.

Ilenia Zodiaco

Solide insicurezze

OpinioniWeb-XYZ

Oltre il bar dello sport: opinioni consapevoli per districarci nel marasma delle mezze verità quotidiane!

libroguerriero

se non brucia un po'... che libro è?

Nodi.Arsi.Sotto.La.Pelle

Essere altrove da memoria trafitta / come nube leggera di gravità arresa . / Essere pensiero bisbigliante e concavo / di pace bramosa in stallo fra le risposte. ©Runa

diariodiunalettricesognatrice

"I libri sono i compassi, i telescopi, i sestanti e le cartine che altri uomini hanno preparato per aiutarci a navigare nei pericolosi oceani della vita umana." (Anonimo)

La leggerezza dell' anima

L'anima è leggera... quanto leggeri siano noi

C-Side Writer

L'altro lato della scrittura

spettacolomusicasport.wordpress.com/

SMS News - Quotidiano nazionale

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: