Novità letterarie di Marzo

Benvenuti nella Rocca,

Nel mese di Marzo ci sono state tre novità letterarie che mi hanno incuriosito e spero, a breve, di leggere questi nuovi romanzi.

Come primo titolo da segnalare c’è La Famiglia scritto da Ed Sanders edito da Feltrinelli. Nel 1969 l’attrice Sharon Tate e altre quattro persone vengono uccise. Due giorni dopo due coniugi vengono trovati morti a Los Angeles. In California scoppia il panico. Gli assassini sono dei giovani hippy, la loro guida spirituale e leader è Charles Manson. Un fatto di cronaca nera che ha sconvolto l’ America e che Ad Sanders spiega in questo libro.

Lo scrittore Antonio Lanzetta esce, in libreria, con il suo nuovo romanzo thriller I Figli Del Male edito da La Corte Editori. Damiano Valente è uno scrittore diventato famoso perché, nei suoi libri, ricostruisce fatti di cronaca nera. Una notte viene svegliato da una telefonata e si ritrova in una scena del crimine efferata e spaventosa. L’unico indizio da lui trovato è un bigliettino con scritto: “Lui Vede”. Il passato e il presente di Damiano si fondono per cercare una soluzione di questo intricato delitto.

Lo scrittore prolifico Stephen King, questa volta in collaborazione con Richard Chizmar, raccontano la storia di Gwendy edito da Sperling & Kupfer. La bambina, rotonda nelle forme, decide di correre tutta l’estate per dimagrire, così facendo, molti dei suoi compagni non l’avrebbero più presa in giro. Per farlo si reca tutte le mattine alla scala del suicidio. Un giorno, al termine della sua corsa, incontra un signore distinto,Mr. Farris,che dona alla bambina un regalo: una scatola ricoperta da una serie di bottoni gialli.

Questi erano i tre libri, in uscita a Marzo, che mi hanno più incuriosito. Voi ne avete già letto qualcuno?

Vi Auguro una buona e serena Pasqua e un weekend pieno di letture.

Annunci

2 comments

  1. Petunia Bones · aprile 4, 2018

    Oh che piacere. Mi chiamo Paola 💕⚘

    Piace a 1 persona

  2. laroccadellibro · aprile 4, 2018

    Piacere mio e grazie di essere passata nel Blog.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...