Novità Letterarie di Maggio

Maggio è stato un mese prolifico sotto il punto di vista letterario, alcuni dei titoli usciti in questo mese hanno già riscosso un notevole successo, tra questi, va sicuramente citato il nuovo libro di Paolo Giordano, Divorare il Cielo edito da Enaudi. A fare da sfondo a questa storia è la campagna Pugliese, la protagonista Teresa spia dalla finestra tre ragazzi, Bern, Tommaso e Nicola. La sfrontatezza con cui vivono la vita attrae da subito Teresa che, presto, si innamora di Bern. La storia attraversa vent’anni, quattro vite e un amore. A quattro anni dal suo ultimo libro, e a dieci anni dalla Solitudine dei Numeri Primi che gli è valso il premio Strega, Paolo Giordano torna con un’ altra storia coinvolgente che sta già facendo parlare molto di sé.

Un altro libro sicuramente da citare è Leopard Rock edito da HarperCollins dove Wilbur Smith racconta la sua vita incredibile. Scrive con maestria tutti gli episodi che hanno lasciato un segno nella sua vita, e che sono stati di grande ispirazione per i suoi romanzi più famosi.

Infine, per chiudere la tripletta dei libri usciti a Maggio troviamo La Treccia, scritto da Laetitia Colombani, edito da Nord. India. Smita per sopravvivere, raccoglie escrementi a mani nude ma per sua figlia vuole un futuro diverso e farà di tutto purché riesca ad ottenerlo. Italia. Giulia lavora nel laboratorio di suo padre dove vengono prodotte parrucche con capelli veri. Un giorno, lui, ha un incidente e Giulia scopre che l’azienda è sull’orlo del fallimento, e guiderà una rivoluzione per salvare il suo lavoro e l’azienda. Canada. Sarah è un avvocatessa di successo ma per diventare tale ha sacrificato tutta la sua vita: due matrimoni e il tempo per i suoi figli e per sè. Però, nel mezzo di un arringa, Sarah sviene e per vivere dovrà decidere per cosa vale la pena lottare. Le tre ragazze non si conoscono, ma hanno la stessa forza di volontà per cambiare le loro vite. Come fili invisibile il loro destino si intreccia, dando loro la possibilità di vivere con orgoglio, fiducia e speranza.

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...